Abbiamo selezionato e scelto con cura le migliori location per matrimoni della Toscana lussuose, eleganti ma anche modeste e molto ricercate.
Un matrimonio nel cuore della Toscana, con paesaggi incantati che fanno da tinta scenica alla cerimonia e tutto il fascino di questa terra ricca di storie e tradizioni.
Questa è la regione più richiesta per un Destination Wedding in Italia, eppure bisogna sapere che racchiude in sé diversi tipi di location, soprattutto in base alla posizione geografica. Per fare un esempio, un matrimonio in una maestosa villa a pochi minuti da Firenze è tutt’altra cosa rispetto ad un matrimonio nella campagna che tutti amiamo vedere nelle foto che affollano il web.
Sembra l’inizio di un sogno o di una commedia romantica ma è quello che molte, anzi moltissime, coppie di sposi sono riuscite a realizzare scegliendo di convolare a nozze proprio qui, nel cuore della Toscana.
Da anni la Toscana è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, soprattutto per gli stranieri che arrivano da ogni parte d’Europa e del mondo per coronare il proprio sogno d’amore.
Con il patrimonio d’arte, natura e storia e con gli scenari da favola che solo il paesaggio toscano può offrire, sono sempre di più gli sposi che scelgono di festeggiare il loro matrimonio nel cuore della Toscana.
Da qualche tempo, per rispondere alla crescente domanda da parte delle coppie italiane e straniere, alle numerose e affascinanti chiese e pievi dove celebrare il rito religioso, si sono aggiunte moltissime location per far svolgere anche la cerimonia con rito civile.
Borghi medievali, musei, ville, tenute e castelli: sono tante le location disponibili tra le quali scegliere quella che fa per voi.