fbpx

Location per matrimoni

Abbazia Benedettina a Portofino

Verifica disponibilità

Una location davvero speciale situata nella famosa e tanto sognata Portofino.
Una location storica che risale al 1361 e che nasce come Monastero per poi divenire una Abbazia Benedettina. Sopravvissuta a diverse vicende è stata oggi restaurata e riportata in auge grazie anche alla supervisione della Soprintendenza per i Beni Ambientali e Architettonici della Liguria. Dal 1912 è inoltre stata inserita nella lista dei Monumenti Nazionali.

Una location dai forti tratti storici che si fa notare appena dalla strada che da Santa Margherita conduce a Portofino essendo celata dalla ridente e folta vegetazione del giardino all’italiana che la circonda. Questo caratterizzato da lecci, pini di Aleppo, eriche arboree, frassini, bagolari; alloro, corbezzoli e fiori di cisto. Una vegetazione naturalmente folta ma non tale da celare la bellissima vista sul golfo di Portofino. Un’immagine che nessuno dei vostri invitati potrà dimenticare e che vi farà da cornice perfetta per i vostri scatti. Un luogo dunque intimo dove festeggiare in tranquillità il proprio grande giorno senza pensieri. Un luogo adatto ad ogni esigenza, davvero tra sacro e profano.

Ma non si parla solo di spazi esterni rappresentati da chiostro, terrazzi, giardino e corte; infatti uniche sono le sale a disposizione degli sposi per il loro grande giorno, come ad esempio la Galleria degli Imperatori, e le 8 stanze per voi e i vostri invitati che se vorranno avranno la possibilità di pernottare con voi finita la festa e godersi fino in fondo la magia di questo luogo.
Questa location vi incanterà con i suoi profumi e colori oltre che il suo spettacolare panorama perfetto ad ogni ora del giorno, dalla mattina al tramonto e per concludere alla sera.
Una location che vi farà innamorare e che lascerà piacevolmente sorpresi i vostri invitati.