fbpx

Location per matrimoni

Convento immerso nel bosco

Verifica disponibilità

Un’antica casa di famiglia dimenticata nel bosco. Una storia secolare da scoprire, sussurrata in ogni angolo quando nella notte si accendono le candele nei chiostri, le lucciole danzano nel fitto del parco e inizia la festa.
Pensiamo che l’essenza di questa location, sia una combinazione di semplicità, storia, raffinatezza, cura del dettaglio.

Questa magnifica location, non è nata per ospitare ricevimenti tutti uguali fra loro, ha accolto nei secoli principi, Imperatori, eserciti di passaggio, santi, banditi, scampagnate belle époque e con lo stesso spirito può accogliervi anche oggi.

Ci sarà la possibilità di svolgere un rito civile con valore legale direttamente all’interno del convento. Crediamo sia un’opportunità preziosa, un’alternativa alle sale comunali spesso poco adatte a momenti emotivamente così intensi. Abbiamo visto cerimonie nel fitto del bosco che ricordavano riti antichi legati a madre natura, momenti di romanticismo a tinte pastello in riva al nostro laghetto, cerimonie sontuose e più formali nel giardino rinascimentale dei carpini.

Nel grande bosco del convento sono tornati dopo anni di esilio dal loro habitat naturale gli scoiattoli, gli aironi cinerini, i rigogoli, le volpi, una miriade di farfalle, le ghiandaie… È il riconoscimento più prezioso dei nostri sforzi, insieme a quello di Vogue e Corriere della Sera che hanno definito il convento di una bellezza da togliere il fiato.

Il convento è fuori dal mondo, lontano da tutto ma vicino a tutto.
Vicinissimo al lago di Garda, ai piedi delle colline moreniche che sono costellate di splendidi borghi medioevali. Una scoperta sempre più attuale per un turismo non di massa.
Un ricevimento al Convento può diventare un piacevole pretesto per un week end lungo: in un’ora e mezza si arriva a Venezia o a Milano. Città d’arte importanti come Mantova e Verona sono facilmente raggiungibili in mezz’ora; anche Brescia è vicinissima, da non molto dichiarata patrimonio mondiale dell’umanità dall’UNESCO per i suoi monumenti longobardi.

Questa location può accogliere eventi fino a 160 ospiti.