fbpx

Location per matrimoni

Dimora storica del 400

Verifica disponibilità

Un’oasi di pace nel cuore di Milano. Può sembrare un paradosso, e invece corrisponde alla realtà. Una realtà ammaliante, misteriosa e onirica nella quale ci si può immergere semplicemente varcando la soglia dei Chiostri, suggestiva dimora storica del Quattrocento situata a pochi passi dalla Rotonda della Besana, dalla biblioteca Sormani e da Piazza del Duomo.
La loro storia inizia nel 1466 con la posa della prima pietra nell’area destinata ad accogliere il complesso di S. Maria della Pace con annesso convento.

Oggi i Chiostri, dopo un attento e rispettoso restauro volto a creare ambienti adatti ad accogliere eventi, rappresentano una location assolutamente unica nel suo genere. In questo luogo fuori dal tempo, avvolto da un silenzio quasi monacale e da un’atmosfera carica di fascino e di sacrale magia, si respira ancora tutta la grandezza e la straordinarietà della sua travagliata storia. Proprio per la sua unicità, non può che essere la cornice migliore per giurarsi amore eterno, e trasformare il giorno del sì in un evento da incastonare per sempre nella memoria del cuore. Il complesso offre agli sposi la possibilità di scegliere gli spazi, interni ed esterni.

All’esterno, l’ampio Giardino dei platani è lo scenario perfetto per un aperitivo di benvenuto o per un ricevimento a buffet: un tripudio di verde animato da rigogliose piante, alberi e finanche un frutteto dove crescono diverse varietà di mele. Il tutto intervallato da due ampie piscine, entrambe attraversabili tramite una sontuosa pedana di marmo. E poi i quattro spettacolari Chiostri, tra cui è possibile scegliere secondo il mood del proprio banchetto nuziale.
Posti esterni 250 – Posti interni 250