Xirumi è un maestoso castello del XVI secolo costruito nel cuore della campagna siciliana. La lussureggiante flora mediterranea, gli ampi campi di agrumeti, le mura originali, la facciata neogotica, le aree ben curate regalano un’atmosfera magica che lo rendono una delle location più richieste della Sicilia.
Castello Xirumi è il luogo ideale dove ambientare la vostra favola d’amore anche per i tanti, nonché ampi, spazi che offre. Il luogo simbolo del castello è forse il “boschetto”: qui vengono celebrati suggestivi riti simbolici o religiosi, tra eleganti lampadari, palme e alberi secolari. Anche la piccola cappella privata del XVIII secolo può essere teatro di una cerimonia simbolica.
La piscina, la corte o il giardino fronte castello sono spesso scelti per ospitare il buffet dell’aperitivo, mentre l’agrumeto è la zona ideale per una cena con lunghi tavoli imperiali. Il giardino arabo, arricchito da fontane, è ideale per la cena o il party.
In un castello non possono poi mancare grandi camini, sempre in pietra, per riscaldare gli ambienti. Anche il granaio è stato ristrutturato per diventare un’area sfruttabile durante gli eventi. Infatti, spesso viene allestito qui l’open bar.
La notte delle nozze, inoltre, viene offerta agli sposi un’accogliente camera al piano superiore del castello. In questo piano “nobile” sono presenti altre 4 camere, prenotabili dagli ospiti e che possono ospitare fino a 7 persone.
Si tratta della location perfetta per un matrimonio in Sicilia con il mare, il sole e la natura a fare da sfondo ad un evento davvero magico.