La Dimora delle Balze è un luogo fuori dal tempo, nato dalla ristrutturazione di una tenuta del 1800, dove si respirano mediterraneità e tradizione. Un luogo tanto esclusivo da esser stato scelto dall’influencer Chiara Ferragni e dal rapper Fedez per il loro matrimonio.
Situata a pochi chilometri dalle cittadine Patrimonio dell’Unesco Palazzolo Acreide e Noto, nonché immersa nella campagna siracusana, questa antica masseria offre sia camere, sia diverse aree dove svolgere eventi. Se cercate un posto lontano dal frastuono quotidiano, dove ritirarvi con i vostri cari più stretti per festeggiare un matrimonio diverso dal solito, la Dimora delle Balze è un posto ideale.
Le 12 camere sono una diversa dall’altra, pensate ed arredate per rappresentare concept differenti, ma tutti legati al territorio locale, tanto da portare i nomi di artisti e opere siciliani. Oltre che per gli elementi di design, le stanze si caratterizzano anche per la presenza di affreschi risorgimentali originali. Pure gli ampi spazi interni – i saloni e la cucina – seguono lo stesso fil rouge e sono stati pensati da designer. Intorno alla Dimora, ci sono 27 ettari di terreni coltivati e grotte antiche, il tutto visibile delle camere.
Gli esterni sono costituiti da due corti, sulle quali si affacciano le stanze, un giardino padronale – arricchito da colonne classiche pre-esistenti – e terrazzamenti allestiti con poltrone e oggetti di design, oltre all’area piscina e alla limonaia.
Potrete vivere appieno questo luogo magico grazie all’esclusiva di 3 notti richiesta per i matrimoni. Ogni giorno può essere sfruttato per organizzare un evento diverso – welcome dinner, così come pizza party o brunch – approfittando anche dei vari spazi offerti dalla Dimora.
Per esempio, il matrimonio potrebbe vedere la cerimonia in giardino, l’uso della piscina per l’aperitivo, la cena nella corte principale e il party in limonaia.