fbpx

Location per matrimoni

Villa provenzale con vista su Firenze

Verifica disponibilità

Questa location è un B&B di categoria superiore finemente arredato in stile provenzale. Un tempo dimora dei Medici, questa residenza è circondata da oltre tre ettari di uliveto che dominano la città di Firenze: un luogo ricco di fascino.
È la location ideale per un “destination wedding”. Infatti, qui potrete sia pernottare, sia festeggiare il matrimonio all’insegna del relax a pochi chilometri dal centro di Firenze: un intero weekend di vacanza da condividere insieme ai vostri cari!
La Villa offre 7 suite, tutte diverse l’una dall’altra, confortevoli e arredate nei minimi dettagli, arricchite pure da preziosi mobili d’epoca. Inoltre, un’abbondante colazione continentale vi darà il buongiorno ogni mattina.
Riti simbolici e religiosi non cattolici possono essere celebrati in location. Infatti, la cappella privata può essere usata solo per ricevere le benedizioni. Se, invece, desiderate sposarvi in chiesa, tra le chiese fiorentine la più vicina è San Pietro in Careggi, mentre per il rito civile può esser scelto il Comune di Firenze.

I vari spazi che la Villa offre consentono di allestire ogni momento del matrimonio in una zona diversa. La cerimonia o l’aperitivo possono essere ambientati, per esempio, nel giardino all’italiana; voi sposi potete fare le foto immersi nella natura che circonda il Fortino. Il giardino terrazzato, invece, è la zona preferita per l’allestimento della cena e del taglio torta: la vista di Firenze illuminata lascerà tutti senza parole!
Si può ballare fino a tarda notte all’interno, nell’elegante sala principale. Questa stessa sala può ospitare anche il ricevimento nei mesi più freddi o in caso di brutto tempo.

Capienza: fino a 180 a seconda degli spazi che si scelgono
Rito: religioso non cattolico, simbolico
Pernottamento: 7 suite, fino a 25 posti letto
Catering interno: non disponibile
Distanza dal centro storico di Firenze: 15 minuti
Restrizioni: party consentito all’interno fino all’orario concordato, mentre all’esterno fino alle 22.30